MEDICINA ESTETICA

COS’E’ IL PRP

La tecnica del Prp (platelet rich plasma) è una tecnica che prevede il prelievo di un campione del proprio sangue dal quale viene estratto il plasma sanguigno, arricchito di piastrine provenienti dallo stesso organismo. Tale concentrato è stato scientificamente dimostrato che è ricchissimo di fattori di crescita. L’inoculazione in determinate aree del corpo è utile, nei casi con appropriate indicazioni, a rigenerare alcune componenti tissutali in vari distretti corporei come la cute del viso del e del cuoio capelluto.

La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.

(Aristotele)

I nostri Servizi estetici

“Sfiora la bellezza con i nostri servizi estetici di alta qualità”

PRP VISO

La “sferzata“ di energia rigenerativa contribuisce a ringiovanire sensibilmente il viso in pochi mesi con il risultato di una cute con le rughe ed imperfezioni appiattite

PRP CADUTA DEI CAPELLI

Il risultato è la rigenerazione del bulbo pilifero con conseguente arresto della caduta dei capelli e dell’evidente rinvigorimento degli stessi.

CONSULENZA

Lo studio del Dottor Casti effettua consulenza per ogni tipo di necessità.

IL TRATTAMENTO PRP VISO

Il trattamento PRP per il viso prevede un prelievo di sangue che viene centrifugato per separare dai globuli rossi e bianchi dalla parte liquida (plasma) dove si trovano le piastrine. A questo punto si preleva il plasma dove le piastrine sono più numerose. Il prodotto ottenuto si inietta nel derma dello stesso paziente. Quindi quello che serve per la rigenerazione dei tessuti è già dentro il corpo del paziente e quindi non viene iniettato nulla di estraneo.
Poiché il prodotto inserito nel derma proviene dall’organismo stesso del paziente, il rischio di reazioni allergiche è assente e il rischio di eventi avversi derivanti dall’uso di sostanze animali è per la stessa ragione impossibile.

I fattori di crescita presenti nelle piastrine stimolano ed accelerano i processi di rigenerazione dei tessuti.

La “sferzata“ di energia rigenerativa contribuisce a ringiovanire sensibilmente il viso in pochi mesi con il risultato di una cute con le rughe ed imperfezioni appiattite, più elastica, compatta, luminosa ed il risultato viene mantenuto a lungo.

Presso lo studio del Dr. Aldo Casti si effettua la preparazione del plasma ricco di piastrine e poi il trattamento ambulatoriale senza anestesia, tramite delle microiniezione con un ago sottilissimo.

La durata del trattamento è di circa 60 minuti compreso il tempo di prelievo.
Il trattamento di solito viene effettuato in 4, 5 sedute a distanza di 20 giorni una dall’altra ed in alcuni casi specifici, può richiedere alcune sedute di richiamo.
Il meccanismo d’azione dei fattori di crescita si basa sulla capacità di stimolare le cellule staminali e la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti e la sintesi del collagene, migliorando l’aspetto della cute.

PRP PER LA CADUTA DEI CAPELLI

PRP PER LA CADUTA DEI CAPELLI

La perdita dei capelli si chiama alopecia e può essere generata da un eccesso di androgeni cioè gli ormoni maschili o da un’ipersensibilità dei recettori agli ormoni maschili sia negli uomini che in minor misura nelle donne; infatti anche le donne hanno, sebbene in minor quantità, ormoni maschili. Un altro tipo di alopecia di origine autoimmunitaria è quella areata che colpisce per due terzi le donne.

L’alopecia androgenetica maschile si manifesta con lo stempiamento o con il diradamento o con assenza dei capelli nella parte alta del cranio.
Nelle donne l’alopecia androgenetica di solito causa un diradamento diffuso dei capelli.

L’alopecia areata crea delle antiestetiche perdite a chiazze. Il trattamento con infiltrazioni di PRP può essere utile a frenare la caduta dei capelli in entrambi i casi di alopecia. Le microiniezioni indolori di Prp si eseguono su tutto il cuoio capelluto e ne vengono eseguite una cinquantina circa. Il risultato è la rigenerazione del bulbo pilifero con conseguente arresto della caduta dei capelli e dell’evidente rinvigorimento degli stessi. È necessario ricordare che i risultati si ottengono non in presenza di calvizie conclamata, ma solo nelle situazioni od aree dove è presente almeno uno strato di capelli sottilissimi e radi che indicano la prossima caduta degli stessi e l’avanzamento della calvizie.

Siamo felici di Aiutarti!

Se hai bisogno di aiuto
siamo qui per te

Telefono

06 8551248

Email

info@drcastialdo.it

Indirizzo

Via Tagliamento, 20, 00198 Roma

Contattaci

Inviaci la tua richieta, siamo a disposizione per ogni tipo di informazione!

La Galleria

“Scorri attraverso la galleria dei nostri sorrisi trasformati: l’eccellenza estetica nel nostro studio.

Torna in alto